SURVIVAL:

Vivi con chi vuoi ma sopravvivi solo con i migliori

Vi siete mai chiesti quali dimensioni  potrebbero esplorare le vostre reazioni, sia singolarmente sia in gruppo, in condizioni disagiate? Vi sete mai chiesti come potreste interagire con altre persone  senza quei confort che ormai, sia in casa che in ufficio, facilitano tutte le nostre azioni quotidiane?

 

TEAM BUILDING SURVIVAL, metterà davvero a dura prova il vostro self-control, la vostra resistenza allo stress,  la vostra capacità di interazione all’interno del gruppo…

 

Dopo questo training capirete l’importanza delle dinamiche di Team, il ruolo che deve avere un Team Leader, come ogni singolo può contribuire al successo del proprio Team: le difficoltà che prima vi sembravano insormontabili diventeranno più piccole e più facili da superare…soprattutto non darete mai più niente per scontato!

 

 

UN FANTSATICO MEZZO PER FORMARE CON OUTDOOR TRAINING

Imparerete divertendovi (in un ambiente controllato ed in tutta sicurezza) a far fronte a situazioni impreviste dove potrebbe essere messa a rischio la vostra vita e ad adottare la soluzione migliore per far ritornare le cose alla normalità o sotto controllo, imparando a contare su se stessi e sulle proprie capacità ed imparando a saper sfruttare le risorse dell'ambiente circostante. Un escursionista che si perde in un bosco, un cercatore di funghi sbadato, un superstite di un disastro aereo, un individuo alla ricerca delle proprie radici e alla riscoperta della Natura, sono solo alcune delle casistiche in cui la Sopravvivenza potrebbe risultare utile e necessaria. Vi immergerete pienamente nella Natura ed imparerete ad usare ciò che questa vi mette a disposizione per sopravvivere, imparando ad utilizzare specifiche tecniche di sopravvivenza nel pieno rispetto della Natura e di chi la abita. 

I nostri Corsi rappresentano uno strumento formativo totalmente stimolante e coinvolgente volto all'apprendimento di tecniche strategiche di sopravvivenza e di auto-soccorso in condizioni critiche; sviluppo di capacità cooperative e individuali e sviluppo dell'attitudine al problem solving - che porta i partecipanti ad apprendere in modo diretto e immediato e a far affidamento su tutte le proprie risorse per raggiungere obiettivi individuali e comuni, accelerando il normale processo di apprendimento.

Ogni risorsa sarà importante!

Ogni persona avrà un compito e un ruolo!

Il successo si avrà soltanto cooperando!


Imparerete a costruire il vostro rifugio utilizzando elementi naturali, ad accendere il fuoco con metodi primitivi, a cucinare i vostri cibi e a costruire utensili di legno e di pietra, a trovare e a potabilizzare l'acqua, a costruire delle trappole rudimentali, ad orientarvi con e senza bussola, a segnalare la vostra posizione e a soccorrere un ferito e tanto altro - tutto svolto con un pizzico di competitività, con la suddivisione a squadre e con un punteggio finale.