RIPARIAMO LA CITTA' CON MATTONCINI LEGO

UN TEAM BUILDING SOCIALE PER DARE UN TOCCO ARTISTICO AL DEGRADO DELLE NOSTRE CITTA'.

In molte città, o anche paesi, di tutto il mondo, capita spesso di vedere costruzioni in disuso, mura crepate, insomma, scenari poco attraenti in un contesto, molte volte, completamente diverso. E anche quando le istituzioni tentino di riportare ai vecchi splendori quelle superfici, non sempre è possibile per via di somme di denaro inaccessibili anche a esse stesse. Come fare, quindi, per correre ai ripari? TEAM NOW ispirandosi ad un artista di strada tedesco ha deciso di trasformare questa arte in un team building.

 

Il progetto di team building  è presentato come una sfida a squadre.

Ogni team verrà munito di un numero consistente di mattoncini lego di una cartina della città con possibili punti di interesse da riparare. 

In un tempo limitato le squadre dovranno decidere quale punto raggiungere e lavorare al progetto di riparazione con i mattoncini lego.

Al termine del lavoro le squadre dovranno documentare con foto e video il lavoro svolto per una presentazione in sala delle loro riparazioni della città.

Una giuria valuterà le migliori ristrutturazioni.

 

Qualcuno disse che «l’arte non è arte se è accessibile a tutti», ma Marcel Proust aveva ragione nel dire che «Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale»