top of page
Cerca
  • Davide Pagliuca

Team building con realtà aumentata


Finalmente dopo anni di studi ed attese, nasce il primo format che unisce il mistero di una caccia al tesoro o indizi legati al mondo del survival, legati tra loro con la realtà aumentata.

I partecipanti saranno trasportati grazie a smartphone o tablet, in un mondo virtuale che noi creeremo ad hoc per l'occasione.

Di cosa parliamo? La Realtà Aumentata (dall'inglese Augmented Reality) è un sistema di grafica interattiva che permette di arricchire un flusso di immagini video live visualizzate su un telefonino, un PC o un televisore, modificandone le immagini con l’aggiunta, in tempo reale, di contenuti ed animazioni virtuali. Attraverso un software che individua dei punti fissi in uno spazio, ad esempio se si sta usando un telefonino la localizzazione gps, la realtà aumentata rielabora le immagini dello spazio circostante agganciandovi oggetti virtuali appositamente creati, altre immagini, testi o scritte 3D, personaggi 3D, permettendo che questi elementi aggiuntivi interagiscano con la realtà stessa. Adesso vi inizia ad essere chiaro cosa possa permettere l’aggiunta della Realtà Aumentata ad un programma di Team Building? Tutto quello che la fantasia consente, è possibile aggiungerlo alla realtà: stiamo dunque parlando di informazioni, indizi, messaggi aziendali, messaggi motivazionali che possono essere collocati ovunque il team building venga realizzato.


79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page