TEAM BUILDING ARCO DINAMICO

Nella nostra epoca, costruita sulla comunicazione rapida, superficiale, fredda e pragmatica, non sempre il progetto migliore riesce ad emergere sugli altri.

Avere il coraggio di avanzare con decisione, coraggio, costanza e dedizione verso il proprio obiettivo non basta più… sempre più spesso, solo chi riesce ad adattarsi positivamente ai cambiamenti ed a reagire velocemente alle nuove sfide, possiede la differenza che fa la differenza. Quella differenza che oggi determina il perimetro della mentalità vincente.

Ad ogni squadra verrà consegnata mappa, bussola e scheda obiettivo.

I Team avranno giusto il tempo di capire la propria missione e studiare la propria strategia, poi non ci sarà più tempo per pianificare e mediare.  Sul campo di battaglia, ci sarà spazio solo per l’azione!

La comunicazione si renderà difficile, l’effetto tunnel favorirà lo scompiglio tra le squadre, le variabili di disturbo andranno inesorabilmente a modificare il piano d’attacco concordato a tavolino.

Il Leader dovrà gestire la sua squadra ma non sarà facile… La tentazione di uscire dagli “schemi” sarà troppo alta per alcuni.

 

Solo il Team che saprà lavorare compatto verso il proprio obiettivo, che troverà il coraggio di prendere la decisione giusta al momento giusto, che riuscirà a gestire meglio i tempi della veloce dinamica del gioco, vincerà la battaglia!